Portale di gestione delle segnalazione per le PA.

SegnaloPA

SegnalaPA è la piattaforma di segnalazioni studiata per le Pubbliche Amministrazioni che mirano a promuovere e favorire sistemi integrati di sicurezza, per permettere al cittadino di comunicare in tempo reale, per mezzo di smartphone e tablet, gli eventi che possano essere giudicati a rischio della sicurezza/vivibilità del territorio, anche allegando foto, filmati e registrazioni utili alla immediata rappresentazione dei fatti.

Tramite l’apposito sistema di gestione, gli operatori autorizzati possono accedere all’elenco delle segnalazioni ricevute dai cittadini, visualizzare le specifiche di ogni singola segnalazione e operare sulle stesse, assegnando all’apposito ufficio di competenza, variandone lo status, inviando comunicazioni ai cittadini che verranno archiviate e memorizzate.

Le segnalazioni possono essere suddivise per “ambiti” e categorizzate, e smistate automaticamente agli uffici o agli operatori di competenza, oppure smistamente manualmente da parte di operatori di monitoraggio che si occupano di vagliare la veridicità delle segnalazioni e scartare quelle ritenute non idonee.

Le segnalazioni sono contraddistinte tramite un sistema a colori semaforico, per monitorare velocemente le segnalazioni aperte, quelle chiuse e quelle in lavorazione.  E’ possibile scaricare il file pdf con il riepilogo della singola segnalazione.